La vittoria di Vettori contro Costa

Il 28enne di Mezzocorona, Marvin Vettori, ha battuto il n*2 dei pesi medi, Paulo Costa, il 23 Ottobre a Las Vegas. Sono stati 5 i round di fuoco per l’italiano, che ha usato i primi due per studiare l’avversario per poi togliere ogni dubbio sulla sua superiorità nei tre round successivi. La sua vittoria è ancor più incredibile se pensiamo che il match si sia svolto in una categoria di peso maggiore. Questo perché, prima dell’incontro, Paulo Costa, aggiungerei poco professionalmente, si è presentato alla cerimonia dei pesi con un peso superiore a quello consentito dalla sua categoria: rispetto agli 84 kg di limite per la categoria dei pesi medi, Costa si era presentato con un peso di 93 kg, sfiorando il massimo del peso consentito nella sua categoria. Secondo le regole della UFC, Vettori avrebbe avuto tutto il diritto di rifiutare l’incontro, ma, anche se Costa ha messo a repentaglio l’evento, rischiando di far perdere molti soldi all’organizzazione di arti marziali e mesi e mesi di preparazione all’avversario, l’italiano ha comunque accettato l’incontro, vincendo ugualmente e salvando il main event.

Si è poi espresso a riguardo, subito dopo il match: “I suoi colpi erano davvero pesanti, ma quando si avanza nei round è difficile tenermi testa. Costa? Doveva fare il peso, non è stato professionale”.

Anche il presidente dell’UFC, Dana White, ha ringraziato Vettori in conferenza stampa per essere salito sul ring. La vittoria dell’italiano gli ha permesso di avanzare nella classifica fino al secondo posto. Vettori e il suo team ora si augurano di arrivare a combattere con il campione in carica Israel Adesanya.

A cura di Matteo Franchi

 

Articolo creato 339

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto